
Associazione Volontariato Librario Braida

L'Associazione svolge varie attività concordate con la Direzione della Biblioteca e nel solco di quanto previsto dal Protocollo ministeriale di collaborazione con le Associazioni di Volontariato del 20/10/1999.

La Mediateca Santa Teresa è la sezione digitale della Biblioteca Braidense di Milano. Anche qui operano i volontari di AVL

L'impegno dei volontari di A.V.L. è indirizzato a tutelare ed Incrementare il patrimonio librario e digitale della Biblioteca e a far conoscere e valorizzare le sue attività.

Per questa attività è richiesta ai volontari una conoscenza di base nell'uso del computer e nella ricerca in internet. LE MARCHE TIPOGRAFICHE

per quanto concerne le attività di promozione sul territorio della Biblioteca Nazionale, A.V.L. è impegnata a seguire e pubblicizzarne le varie iniziative (mostre, conferenze, manifestazioni) offrendo quando richiesto, i supporti necessari.

Ciascun volontario opera secondo la propria disponibilità, potendo garantire la sua presenza per una o più mattine o pomeriggi a settimana. In questi anni si è sviluppata una costante e proficua collaborazione tra i volontari ed il personale interno della Biblioteca sfociata in reciproca stima.